Cerimonie del té e degustazioni

Le Cerimonie del Tè sono modi di preparazione della bevanda, estremamente ritualizzati, caratteristici di molti Paesi asiatici. Questi rituali sono spesso derivanti dallo Zen e  possono essere anche molto complessi in quanto sono la somma delle arti tradizionali di un Paese.

Alla Fiera Internazionale del Tè potrete vedere delle dimostrazioni di Cerimonia del Tè giapponese, cinese e coreana. Tutte le cerimonie saranno eseguite da Maestre qualificate con abiti e attrezzatura originale.

Saranno previste le seguenti Cerimonie:

sabato 23 Marzo 2019 ore 11.00

  1. Cerimonia del tè cinese “Gongfucha”

La cerimonia si svolgerà presso la zona Cerimonie del Tè;  sarà a ingresso gratuito e verrà realizzata dalla Maestra Letizia Del Magro della “Scuola di Cerimonia del Tè Jaku” di Lucca. 

Al termine di essa sarà fatta una degustazione, a richiesta, di tè oolong accompagnata da uno snack cinese. La degustazione avrà un costo di 2 euro a persona.

L’arte di bere il tè è un poema ritmato da movimenti armoniosi.

(Nitobe Inazō)

sabato 23 Marzo 2019 ore 15.00

Cerimonia del tè coreana“Darye” (a invito – SOLO PER LA STAMPA)

La cerimonia si svolgerà presso la zona Cerimonie del Tè; verrà realizzata dalla Maestra Letizia Del Magro della“Scuola di Cerimonia del Tè Jaku” di Lucca. 

Al termine di essa sarà fatta una degustazione gratuita di tè verde accompagnata da uno snack coreano.

sabato 23 Marzo 2019 ore 16.00

  1. Cerimonia del tè coreana“Darye”

La cerimonia si svolgerà presso la zona Cerimonie del Tè;  sarà a ingresso gratuito e verrà realizzata dalla Maestra Letizia Del Magro della“Scuola di Cerimonia del Tè Jaku” di Lucca. 

Al termine di essa sarà fatta una degustazione, a richiesta, di tè verde accompagnata da uno snack coreano. La degustazione avrà un costo di 2 euro a persona.

domenica 24 Marzo 2019 ore 11.00

  1. Cerimonia del tè cinese“Gongfucha”

La cerimonia si svolgerà presso la zona Cerimonie del Tè; sarà a ingresso gratuito e verrà realizzata dalla Maestra Letizia Del Magro della“Scuola di Cerimonia del Tè Jaku” di Lucca. 

Al termine di essa sarà fatta una degustazione, a richiesta, di tè puerh accompagnata da uno snack cinese. La degustazione avrà un costo di 2 euro a persona.

Vi è qualcosa nella natura del tè che guida verso un mondo di serena contemplazione della vita.

(Lin Yutang)

domenica 24 Marzo 2019 ore 15.30

  1. Cerimonia del tè giapponese “Chanoyu”

La cerimonia si svolgerà presso la zona Cerimonie del Tè; sarà a ingresso gratuito.

Al termine di essa sarà fatta una degustazione, a richiesta, di tè matcha accompagnata da uno snack giapponese. La degustazione avrà un costo di 2 euro a persona.